
Il Circo Nai & Max, un circo così come lo si dovrebbe sognare.
Un circo di carta e all’incontrario.
Di quei circhi che arrivano e mettono il tendone su un prato e in qualsiasi posto capiti.
Se ci fossero più circhi ci sarebbero più prati e si applaudirebbe a tempo di musica insieme ad una fisarmonica, ad un leone, a degli acrobati, per poi brindare con una pozione magica.
Questo spettacolo di teatro di figura ci conduce in un circo meraviglioso, che prende vita in una piazza, in una via, sulla parete di una casa o in una stanza.
Le marionette animate da Nai vengono riprese in tempo reale da una telecamera e videoproiettate in grande per il pubblico.
La musica originale della fisarmonica di Max Jurcev accompagna il movimento e contribuisce a raccontare una storia senza parole.
E’ uno spettacolo adatto ad un pubblico eterogeneo e senza limiti di età né di lingua.
I personaggi del circo sono realizzati con carta, legno, filo, tessuto e altri materiali, in un gioco sottile tra bidimensionale e tridimensionale, realtà artigianale e proiezione video virtuale.
Note tecniche
La durata è di circa 50 minuti. Sono indispensabili il buio e una presa di corrente. In caso di pioggia lo spettacolo non può aver luogo all’aperto. Se lo spazio è particolarmente grande (piazze, auditorium, teatri, etc.) è preferibile amplificare la musica.
​
​
scarica la brochure dello show